Ore 19:47 - L’ultima a Torino Dopo una striscia di 11 sconfitte e un pareggio nelle prime 12 trasferte contro la Juventus in serie A, l’Empoli ha vinto l’ultimo match fuori casa contro i bianconeri in campionato: 0-1 il 28 agosto 2021 grazie al gol di Leonardo Mancuso. Ore 19:30 - Allegri contro Zanetti Secondo confronto tecnico ufficiale fra Massimiliano Allegri e Paolo Zanetti, da allenatori, dopo la gara dello scorso campionato di serie A, Venezia-Juventus terminata 1-1 pic. twitter. com/LAe49dW0NH— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) October 21, 2022 Ore 19:21 - Gli ultimi precedenti La Juventus è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 18 sfide contro l’Empoli in serie A (15 vittorie e 2 sconfitte), segnando 39 gol (con una media di 2, 2 a partita) e registrando ben 11 clean sheet nel periodo Ore 19:05 - Torna Bonucci (Massimiliano Nerozzi) Allegri dovrà dunque farsi bastare quelli che ha, non male comunque.
Meno Bremer, uscito dal derby con i muscoli stropicciati e costretto in officina per venti giorni. Dovrebbe così rientrare Bonucci, in un assetto che strizza ancora l’occhio a una difesa a tre, almeno in fase di impostazione, con ai fianchi Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra: «Leo è il nostro capitano, ha personalità. Normale che vada gestito, a 30 anni non si hanno le energie che si hanno a 20. Ma per noi è un valore aggiunto, sia che giochi sia che non giochi».
Ore 18:32 - Serve pazienza (Massimiliano Nerozzi) Del resto, già sabato dopo il derby, rispondendo a una tv estera, Allegri era stato piuttosto perentorio su un ritorno di Chiesa, con l’Empoli: «Impossibile». Per l’esterno d’attacco sono passati quasi nove mesi tondi dall’operazione ai legamenti del ginocchio, ma serve ancora un po’ di pazienza: «Federico e Paul non sono a disposizione», taglia corto il tecnico. Ore 18:17 - Chiesa e Pogba ancora fuori (Massimiliano Nerozzi) Non è invece ancora il tempo della prima chiamata per Chiesa e Pogba, scuote il capo l’allenatore bianconero.
Pausa: «Quanto a Paul, si è allenato parzialmente, molto parzialmente, in gruppo, non affronta una seduta seria dal 23 luglio scorso. Bisogna dargli tempo. Non possiamo pretendere che sia a disposizione dopo un paio di giorni di lavoro». Pogba non vede l’ora di tornare in battaglia: la Juve è sempre un grande stimolo (e il posto di lavoro), il Mondiale un magnifico obiettivo. Senza l’una non può esistere l’altro.
I bianconeri hanno subito solo sette gol finora ed era dal 2018/19 (proprio con Allegri in panchina) che non ne subivano così pochi a questo punto del campionato. Ore 20:26 - L’Empoli in trasferta L’Empoli è rimasto imbattuto in quattro delle cinque trasferte di questo campionato (una vittoria e tre pareggi). Nella sua storia in serie A, solo nel 2006/07, con Luigi Cagni in panchina, non ha perso in cinque dei suoi primi sei match fuori casa stagionali. Ore 20:16 - Poca continuità La Juventus ha alternato un pareggio a una vittoria nelle ultime otto gare casalinghe in campionato (successo contro il Bologna per 3-0 nella più recente). La squadra bianconera non riesce a vincere due partite interne di fila in serie A da marzo (vittorie contro Spezia e Salernitana).
Juve Empoli streaming LIVE e diretta tv: dove vederla Juve Empoli streaming LIVE e diretta tv: dove vederla, con la sfida valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie
Juve-Empoli, dove vederla e a che ora: Dazn, Sky, streaming tv Il tecnico dei brianzoli alla vigilia del match contro il Milan a San Siro: "So quanto ci tengono Berlusconi e Galliani, non vedono